Articoli

 

logo dolomiti

logo fb

Ultime notizie

 

 

 

 

13/07/2016

 

Flaviao082


06/07/2016

WhatsApp Image 20160705

Anche i piccoli hanno iniziato gli allenamenti a secco con il Coach Ettore


01/07/2016

Talamini Mirco FILEminimizerTaufer Francesco FILEminimizerPanciera Mattia22222 FILEminimizerToffoli Giovanni FILEminimizerDe Bona Giorgio FILEminimizerDe Martin Raul FILEminimizerLongo Giacomo FILEminimizerPanciera Giorgio FILEminimizer

FINLANDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


17/05/2016

Larcher Emanuele FILEminimizerFrescura AlessandroTalamini Mirco FILEminimizerPanciera Mattia22222 FILEminimizerTaufer Francesco FILEminimizerToffoli Giovanni FILEminimizerDe Bona Giorgio FILEminimizerDe Martin Mattia FILEminimizerDe Martin Raul FILEminimizerLongo Giacomo FILEminimizerPanciera Giorgio FILEminimizerVecellio Matteo FILEminimizer

PRONTI: VIA!

La stagione hockeystica è terminata ormai da tempo, ma i nostri ragazzi sono sempre in moto perpetuo. E per fortuna! E’ di questi giorni, infatti, la convocazione da parte della Federazione di ben dodici dei nostri atleti, ad Appiano il 28 maggio, per essere sottoposti a dei test fisici: chi li supererà, parteciperà al Camp Estivo di Vierumaki (FIN), finalizzato alla preparazione dei giovani di interesse nazionale! Si tratta di: Emanuele LARCHER under 20, Alessandro FRESCURA e Mirco TALAMINI under 18, Mattia PANCIERA, Francesco TAUFER e Giovanni TOFFOLI under 18, Giorgio DE BONA, Mattia DE MARTIN, Raul DE MARTIN, Giacomo LONGO, Giorgio PANCIERA e Matteo VECELLIO under 16. La Società è veramente fiera di questi ragazzi e felice per l’opportunità che viene loro offerta, con la speranza che il tutto finisca nel migliore dei modi.

Una doverosa menzione, inoltre, è d’obbligo anche per i sette atleti della Sportivi Ghiaccio Cortina convocati a loro volta: Andrea CONSTANTINI e Giacomo POMPANIN under 20, Tommaso ALVERA’, Simone DANTONE, Davide FALOPPA e Luca GHEDINA under 18, Mirco ZARDINI under 16. Essi, infatti, sono stati, nella passata stagione agonistica, delle vere colonne portanti delle nostre under, insieme ai loro pari età dell’H.C. Pieve.

Good luck, guys!                          


12/04/2016

Larese Daniel FILEminimizer

Diversi importanti Campionati, sia junior che senior, sono terminati o sono agli sgoccioli. A breve inizieranno i Campionati Mondiali della Nazionale Senior, come pure quelli della Nazionale Under 18. Molte persone, quindi, pensavano che l’attività hockeistica giovanile potesse considerarsi pressoché al termine. A contraddire ciò, però, è giunta in Società la convocazione della Nazionale Under 15, per un raduno a Bressanone, nei giorni 23 e 24 aprile.

Con grande soddisfazione per tutti noi, tra gli atleti chiamati c’è Daniel LARESE DE PASQUA, uno dei nostri giovanissimi hockeisti dalla grande passione, dedizione, costanza e capace di duro lavoro. Il ragazzo, infatti, è stato un forte attaccante dell’under 14, come pure dell’under 16, nel cui roster è stato inserito alcune volte durante la stagione sportiva 2015-2016. L’HC Pieve è molto orgogliosa per tutto ciò e si augura che altri suoi compagni possano seguire il suo esempio.

Go Daniel go!


 06/04/2015

De Bona Giovanni FILEminimizerBridda Michele FILEminimizerDallAcqua Fabio FILEminimizerCalabria Aldo FILEminimizerPassuello Mattia 2 FILEminimizerZampieri Samuele FILEminimizer

Già da qualche giorno si vedono in giro volti di giovani hockeisti piuttosto scuri, perché la maggior parte delle piste ghiacciate sono ormai prive di ghiaccio e, di conseguenza, si tornerà a parlare di allenamenti e di partite solo fra qualche mese… Ma ecco arrivare per sei di loro ancora una chiamata: la Rappresentativa Under 13 del Comitato Veneto è stata invitata, infatti, a partecipare all’11° Torneo “Memorial Gianmario SCOLA” ad Alba di Canazei! I nostri atleti convocati sono: Giovani DE BONA, portiere, i difensori Michele BRIDDA, Fabio DALL’ACQUA e Aldo CALABRIA, gli attaccanti Mattia PASSUELLO e Samuele ZAMPIERI. Tutta la Società si complimenta ed augura loro di potersi esprimere al meglio, come sempre d’altronde! Good luck guys! 


01/04/2016

IMG 20160401 WA0009IMG 20160401 WA0013

L’Hockey Club Pieve di Cadore, appreso da rappresentanti dei genitori dell’esigenza dell’acquisto di alcuni apparecchi (lavatrice, asciugatrice, televisore, impianto stereo ecc.) per la scuola dell’infanzia di Pieve di Cadore, durante gli incontri casalinghi del 12, 13 e 20 marzo ha promosso una “gara di abilità” denominata “gioco disco”, tra gli spettatori presenti.

La somma raccolta, integrata da fondi propri della società Hockey Club Pieve di Cadore devoluti per la specifica esigenza, ha consentito l’acquisto dell’asciugatrice.

Altre associazioni ed enti (Regole di Tai, Nebbiù e Pozzale, Rotary, Associazione Alpini) hanno provveduto all’acquisto anche degli altri apparecchi ritenuti necessari.

Nella mattinata odierna, con una breve, ma significativa cerimonia, alla presenza del Sindaco, del dirigente scolastico, del personale e dei piccoli che la frequentano, quanto acquistato è stato donato dai rappresentanti delle associazioni, tra cui il Presidente dell’H.C. Pieve di Cadore Andrea Panciera, alla scuola dell’infanzia.

Con questa iniziativa l’Hockey Club Pieve di Cadore ha voluto testimoniare il suo essere non semplice associazione sportiva, dedicata alla crescita dello sport giovanile, ma parte integrante del tessuto sociale della comunità cadorina di cui fa parte, nella certezza che, unendo le forze, si può fare molto.


30/03/2016

De Martin Raul FILEminimizerDe Bona Giorgio FILEminimizerPanciera Giorgio FILEminimizerLongo Giacomo FILEminimizerVecellio Matteo FILEminimizerDe Martin Mattia FILEminimizerGenova Jacopo FILEminimizerZardini Mirco FILEminimizer

E si è arrivati anche al terzo incontro del Campionato dei Comitati!
Per questo appuntamento si viaggerà alla volta di Torre Pellice (TO), con partenza sabato 2 aprile e rientro domenica 3 nel tardo pomeriggio, dopo aver disputato il previsto triangolare U 15.
Faranno parte della rappresentativa del Veneto i difensori Raul DE MARTIN e Giorgio DE BONA, mentre tra gli attaccanti troviamo Giorgio PANCIERA, Giacomo LONGO e Matteo VECELLIO. Con loro è stato convocato, come riserva a casa, anche il portiere Mattia DE MARTIN.
Anche in questa occasione, pertanto, sei nostri atleti sono stati chiamati e ciò riempie d’orgoglio la nostra Società, senza dimenticare anche Mirco ZARDINI e Jacopo GENOVA, che, pur essendo tesserati con la SG Cortina, sono ulteriori punti di forza delle nostre giovanili..
Complimenti, ragazzi, la vostra serietà ed il costante impegno continuano a premiarvi!
Good luck guys!

Hockey news 12 20 MAR

 

RESOCONTO DEL FINE SETTIMANA (12-20 marzo)


 

 

2016 03 16 110629

 

Domenica 13 marzo scorso, nel corso della partita  HC.PIEVE DI CADORE vs HOCKEY COMO della finale della Coppa Italia Under 16, Flavio Menardi dell'H.C. Pieve ha subito un grave infortunio che ha comportato la rottura di tre vertebre.

Per aiutare Flavio e la famiglia in un futuro che non si presenta facile è stato aperto presso la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d'Ampezzo il seguente conto correnteintestato a MENARDI PAOLO E MARTINI MARA iban IT 54 C 08511 61070 000000030970 

Il mare è formato di tante piccole gocce e la piccola goccia che ciascuno vorrà versare sul conto formerà un mare di aiuto per Flavio.

Invito le Società del Veneto a diramare la presente comunicazione ai propri tesserati ed i Comitati Fisg a divulgarlo alle proprie Società.

Cordialmente

Nadia Bortot - Presidente C.R. Veneto


 25/03/2016

SitoManifestoSlalom 650x381

 

“SLALOM TRA LE NUVOLE” in ricordo di Jacopo.

Gara di slalom gigante, lunedì 28 marzo 2016 – ore 9:30.

Faloria – Cortina.

Parte del ricavato sarà devoluto alla riabilitazione di Flavio.

SG Cortina e HC Pieve sostengono l’evento.


2016 01 23 101533

 


23/03/2003

Alverà Tommaso FILEminimizerTalamini Mirco FILEminimizer

Da qualche giorno sono arrivate le Convocazioni della Nazionale Under 18, in vista del Campionato Mondiale, che si svolgerà ad Asiago dal 18 al 24 aprile. Diversi sono i giocatori convocati, che dovranno presentarsi proprio ad Asiago l’11 aprile, dove svolgeranno la preparazione, alla fine della quale i tecnici selezioneranno i ventidue effettivi.
Tra gli interessati figura anche uno dei nostri pilastri difensivi, Mirco TALAMINI, sebbene come riserva a casa. La Società è comunque fiera per questa sua ennesima chiamata, frutto decisamente del continuo lavoro ed impegno di questo giovane atleta.
Con Mirco troviamo anche Tommaso ALVERA’, tesserato S.G. Cortina ma in forza alla 18 dell’H.C. Pieve, di cui è sicuramente uno dei più forti attaccanti. Mirco e Tommaso, infatti, vengono considerati dalla nostra Società, senza ombra di dubbio, due splendidi esempi per tutti gli altri giovanissimi atleti per serietà e costanza. In bocca al lupo, ragazzi!

19/03/2016

Tormen Jonatan FILEminimizerGorian Giacomo FILEminimizerLarese Daniel FILEminimizerMazzier Fabio FILEminimizerCamarotto Andrea FILEminimizerCaltana Lorenzo FILEminimizer

Continua il Campionato dei Comitati: martedì 29 marzo, infatti, avrà luogo l’ennesimo Triangolare U14 a Feltre. Ad incontrarsi saranno le squadre del Veneto, Alto Adige e Lombardia. L’H.C. PIEVE è onorata di veder convocati tra le fila del Veneto ben sei suoi atleti: due difensori, Jonatan Tormen e Giacomo Gorian, e quattro attaccanti: Daniel Larese De Pasqua, Fabio Mazzier, Andrea Camarotto e Lorenzo Caltana. Nel congratularsi con questi suoi big players per il loro impegno e la loro costanza nell’applicarsi, la Società si augura che possano essere d’esempio e di stimolo alle giovanissime leve che stanno crescendo con loro. In bocca al lupo, ragazzi!


10/03/2016
Taufer Francesco FILEminimizer

Da sempre l’HC Pieve continua a dire che l’impegno, la costanza e la serietà prima o poi premiano ed è sicuramente il caso di una delle nostre giovani colonne portanti: Francesco TAUFER.
Egli, infatti, è stato convocato per l’ennesima volta, sebbene come riserva a casa, tra le fila della Nazionale Under 16, per il raduno e la partecipazione al Torneo 6 Nazioni, Bressanone 25-28/3 e Dresda (GER) 28/3-2/4 2016. A lui vanno i complimenti della Società ed un grosso in bocca al lupo per il prosieguo dei suoi impegni!

Manifesto12 13 marzo


Hockey news 05 06 MAR

RESOCONTO DEL FINE SETTIMANA (05-06 marzo)


IL PIEVE VINCE IL 19° TROFEO CALDART

10394841 1159512464073370 5403719934997293730 n

3f4c45eb 8c30 4725 b37d 996d581db2b8 c8907315 baa4 4875 9a26 20615a131719

4faa146b 3fa4 4e6a a24d f0466723aed9

TUTTI SCRIVONO DI NOI

2016 03 08 08.36.14 FILEminimizer

 gazzettino caldart


07/03/2016

Giochi Veneto 2016


Un pò di notizie della nostra Under 12 

under 12 FILEminimizer

Domenica 6 marzo andiamo a Trento per la prima partita finale 3 ^ e 4^ posto. 
Martedì 8 marzo facciamo un'amichevole a Brunico contro il Valpusteria e per concludere la settimana sabato 12 marzo ore 18 a Pieve seconda e ultima partita contro il Trento per definire la classifica finale Under 12.  
Domenica 28 marzo siamo presenti al Torneo Academy U12 a Sill (BZ), 6 squadre con  inizio ore 8,00 , per il momento sono iscritte il Bolzano Academy, Milano, Appiano e noi, a breve ci comunicheranno gli altri partecipanti. 

Hockey News 27 28 FEB

RESOCONTO DEL FINE SETTIMANA (27-28 febbraio)

 

 


Hockey news 20 21 FEB

RESOCONTO DEL FINE SETTIMANA (20-21 febbraio)


2016 01 23 101533


09/02/2016

RESOCONTO DELLA SETTIMANA (03-07 febbraio)


03/02/2015

Tormen Jonatan FILEminimizerGorian Giacomo FILEminimizerSommacal Maiokol FILEminimizerLarese Daniel FILEminimizerMazzier Fabio FILEminimizerCamarotto Andrea FILEminimizerCaltana Lorenzo FILEminimizerGenova Roberto2 FILEminimizer

Dal 12 al 14 febbraio si disputerà a Varese il 20° Torneo AGAZZI ed il 1° Memorial Marco FIORI, a cui sono stati invitati i vari Comitati con le loro rappresentative under 14.

L’HC Pieve è orgogliosa di rendere noto che, tra i convocati per formare la squadra rappresentativa “Veneto”, ci sono ben otto suoi atleti. Essi sono: Jonatan TORMEN, Giacomo GORIAN e Maikol SOMMACAL, difensori; Daniel LARESE DE PASQUA, Fabio MAZZIER, Andrea CAMAROTTO, Lorenzo CALTANA e Roberto GENOVA, attaccanti.

Complimenti, ragazzi, il lavorare sodo con il tempo premia sempre!

Good job, boys!


03/02/2016

De Martin Raul FILEminimizerVecellio Matteo FILEminimizerDe Martin Mattia FILEminimizerZardini Mirco FILEminimizerGenova Jacopo FILEminimizer

Continua il Campionato dei Comitati (Regione Est, Regione Ovest, Regione Nord), triangolare under 15. Il 2° incontro avrà luogo a Bressanone il 14 febbraio.

Della Regione Est fa parte, come noto, anche il Comitato Veneto, dal quale sono arrivate importanti convocazioni. Troviamo, infatti, dell’HC Pieve gli atleti: Raul DE MARTIN, difensore, Matteo VECELLIO, attaccante e Mattia DE MARTIN, portiere riserva a casa.

Ciò ha reso la nostra Società, una volta in più, fiera dei suoi ragazzi, senza dimenticare anche Mirco ZARDINI e Jacopo GENOVA, che, pur essendo tesserati con la SG Cortina, sono ulteriori punti di forza delle nostre giovanili.

Good luck, guys!


Hockey news 30 31 GEN

RESOCONTO DEL FINE SETTIMANA (30-31 gennaio)


Untitled 42016 01 26 181952


Hockey news 23 24 GEN

RESOCONTO DEL FINE SETTIMANA (23-24 gennaio)


20/01/2016

Talamini Mirco FILEminimizerAlverà Tommaso FILEminimizer

La Nazionale Italiana Under 18 è stata convocata ad Asiago il 09/02 per preparare il Torneo “4 Nazioni”, che si svolgerà a Bled (SLO), dal 10 al 13 febbraio, dove incrocerà le stecche dei pari età di Slovenia, Francia ed Ungheria. L’HC Pieve è lieta della convocazione di Mirco TALAMINI, anche se riserva a casa, perché si tratta comunque di un riconoscimento per tutto il lavoro, l’interesse e la dedizione che questo atleta rivolge all’hockey, sport che ama profondamente. Tra gli altri convocati, inoltre, figura anche Tommaso ALVERA’, forte attaccante della squadra Under 18 dell’HC Pieve, pur essendo della SG Cortina, con il quale la Società tutta si congratula, certa del suo ottimo rendimento anche in questa speciale occasione! 


20/01/2016

De Bona Giorgio FILEminimizerDe Martin Raul FILEminimizerPanciera Giorgio FILEminimizerLongo Giacomo FILEminimizer

E come non essere fieri dei nostri magnifici quattro!

I difensori Giorgio DE BONA e Raul DE MARTIN (riserva a casa) e gli attaccanti Giorgio PANCIERA e Giacomo LONGO sono stati, infatti, convocati con la Nazionale Italiana Under 15 per partecipare al Torneo “4 Nazioni”, che avrà luogo a Kaposvar (HUN) dal 10 al 13 febbraio, dove se la dovranno vedere con i pari età di Slovenia, Austria ed Ungheria! Tale convocazione è veramente il coronamento di tanti sacrifici e tanto lavoro sul ghiaccio e fuori per questi bravi ed infaticabili atleti. A loro vanno i più sentiti complimenti da parte di tutta la Società ed un grosso “in bocca al lupo” in terra magiara! 


 Hockey news 13 17 GEN

RESOCONTO DELLA SETTIMANA (13-17 gennaio)


Hockey news 05 10 GEN

RESOCONTO DELLA SETTIMANA (05-10 gennaio)


Hockey news 02 03 GEN

RESOCONTO DELLA SETTIMANA (28 dicembre - 03 gennaio)


---> NOTIZIE PRECEDENTI

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

SPONSOR

CALENDARIO

Settembre 2018
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

AVVISI UNDER 7/AVVIAMENTO

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 9

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 11

U11 FILEminimizer

AVVISI UNDER 13 CORTINA

2018 09 20 182835

AVVISI UNDER 15

2018 09 20 182805

AVVISI UNDER 17

2018 09 20 182738

AVVISI UNDER 19 CORTINA

2018 09 20 182713

AVVISI IHL DIVISION I

IHL FILEminimizer

SERIE AHL

2016 09 10 182224

 

 

2016 09 17 153952