RES SETT 14-16 OTT 2016

RESOCONTO FINE SETTIMANA 14-16 OTTOBRE 2016

The dark side of hockey

 

UNDER 10

Domenica i nostri orsetti hanno fatto il loro debutto stagionale sul ghiaccio di casa. In programma il raggruppamento che ha visto i piccoli hockeisti dell’Alleghe-Zoldo, dell’Asiago, dell’Auronzo, del Cortina e del Pieve scontrarsi in un minitorneo il cui risultato non è importante quanto lo è invece vedere la folta partecipazione che ben ci fa sperare per il futuro di questo sport. Un ringraziamento per la splendida organizzazione che da sempre contraddistingue queste giornate ospitate alla Cadore Ice Arena è dovuto alle Regole di Tai e Vissà che hanno concesso l’uso della loro sala per il pranzo degli atleti ma soprattutto alle mamme che hanno deliziato con tutti i loro dolci manicaretti.

 

UNDER 12

Debutto anche per gli orsetti maggiori che quest’anno si schierano assieme agli scoiattoli pari età sotto i colori della Sportivi Ghiaccio Cortina.  Sabato sono scesi sul ghiaccio dell’Olimpico per la prima stagionale nel minitorneo che li ha visti contrapposti alle formazioni dello Zoldo e del Padova. Vinte tutte, buon risultato ma a detta della nostra responsabile il gioco deve ancora essere affinato.

 

UNDER 14

Reduci dalla vittoria di domenica scorsa gli orsetti dell’under 14 probabilmente pensavano di poter viaggiare in completo relax per tutto il campionato. Per fortuna ci sono stati gli scoiattoli di Cortina che li hanno fatti ritornare coi piedi per terra.

Avvio di partita sofferto con poche puntate oltre la linea blu avversaria e sempre in affanno in difesa. Il gioco è alquanto farraginoso e non brilla nemmeno la pattinata. Il primo tempo si conclude comunque sul risultato di 1 a 1.

Il secondo tempo è sostanzialmente una replica del primo, poco gioco, poco pattinaggio, tanta sofferenza in difesa ma comunque gli orsetti riescono a non mollare e replicano rete per rete ai tentativi di fuga degli scoiattoli. Almeno ci provano perché a 5 minuti dalla fine del secondo tempo il Cortina tenta la volata segnando due reti in un minuto che mandano negli spogliatoi le squadre sul risultato di 5 a 3 per il Cortina.

Il terzo drittel inizia malissimo, 26 secondi di gioco ed il Cortina segna la sesta rete. I giochi sembrano fatti ma in un rigurgito d’orgoglio gli orsetti tentano la rimonta segnando la quarta e la quinta rete. Il Cortina macina ghiaccio e gioco e chiude il conto segnando la settima rete al dodicesimo del terzo tempo. Gli ultimi otto minuti non sono stati sufficienti per riagganciare il risultato che al suono della sirena vede gli orsetti sconfitti per 5 reti a 7.

Le reti del Pieve sono state segnate da Fabio Dall’Acqua 2 gol, Bridda Michele 2 gol e Zampieri Samuele 1 gol.

 

SERIE C

Venerdi sera il terzo appuntamento stagionale ha visto la squadra senior dell’HC Pieve confrontarsi con l’HC Gardena.

Lo spettacolo d’ingresso è stato degno di una squadra di NHL, illuminazione spenta allo stadio, fumo, luci stroboscopiche, davvero entusiasmante.

Fischio d’inizio e sono bastati 55 secondi a raffreddare gli animi, il Gardena va a segno con Diego Gluck. Nonostante questa doccia fredda i nostri non si sono fatti intimorire ed hanno continuato a giocare ma soprattutto a pattinare. È questa la splendida caratteristica di questa squadra, ci mettono tutto in campo, anima e cuore ma soprattutto sudore. La statistica, con la sua fredda oggettività, rappresenta bene l’andamento del primo tempo, 8 tiri per il Pieve e 10 per il Gardena, 4 minuti di penalità per il Pieve e 4 minuti per il Gardena. Gli orsi maggiori non hanno paura, giocano sereni e vanno al primo riposo consapevoli di non essere da meno dei gardenesi.

Il secondo tempo vede il Pieve continuare a macinare ghiaccio con una determinazione davvero ammirevole e gli ettolitri di sudore versato danno i loro frutti. Il tempo si conclude a reti inviolate ma con un lento e progressivo predominio del Pieve, 13 i tiri nostri contro i 5 del Gardena ne sono la prova inequivocabile.

L’ultimo tempo sembrerebbe dover nascere quindi sotto i migliori auspici ed invece il solito Diego Gluck infila per la seconda volta la rete difesa dall’immenso Matteo Frescura. Ma questa rete resta un isolato tentativo dei gardenesi che invece sono sottoposti ad un assedio dai nostri ragazzi che bombardano il loro portiere con una serie di tiri. Qui qualcosa si rompe nelle fila del Gardena, dopo due tempi e mezzo davvero coretti i giocatori biancorossi iniziano a commettere una serie di falli che li pongono costantemente in inferiorità numerica dando modo ai giocatori del Pieve di mettere a frutto il lavoro svolto. Al 10’ minuto in doppio power play arriva la prima rete del Pieve siglata da Giorgio Talamini con assist di Gabriele Moretti, il Gardena non riesce ad uscire dall’assedio ed al 12’ minuto, sempre in situazione di doppio power play, il Pieve agguanta il pareggio con la rete segnata da Gabriele Moretti su assist di Damiano Bravin. Passano meno di due minuti ed il Pieve sorpassa meritatamente il Gardena segnando la terza rete al 14’ minuto con Romeo Polato sempre su assist di Damiano Bravin, questa volta in parità numerica. Il Gardena tenta una debole riscossa ma perde la testa e ci rimette ben due punizioni maggiori per comportamento antisportivo. Il Pieve non cade nel tranello della rissa e mantiene sia i nervi ben saldi sia il risultato di 3 a 2 sul quale suona la sirena di fine partita.

Non poteva esserci miglior dimostrazione di cuore sportivo di quella messa in campo dai ragazzi della senior di fronte ad un pubblico tanto folto quanto partecipe della vivacità dei ragazzi. 

Abbiamo 79 visitatori e nessun utente online

SPONSOR

CALENDARIO

Maggio 2018
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

AVVISI UNDER 7/AVVIAMENTO

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 9

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 11

U11 FILEminimizer

AVVISI UNDER 13 CORTINA

U13 FILEminimizer

AVVISI UNDER 15

U15A FILEminimizer

AVVISI UNDER 15 CORTINA

U15B FILEminimizer

AVVISI UNDER 17

U17 FILEminimizer

AVVISI UNDER 19 CORTINA

U19 FILEminimizer

AVVISI IHL DIVISION I

IHL FILEminimizer

SERIE IHL

SERIE AHL

2016 09 10 182224

 

 

2016 09 17 153952