RES SETT 21-23 OTT 2016

RESOCONTO FINE SETTIMANA 21-23 OTTOBRE 2016

Shine on you crazy diamond

 

UNDER 10

Domenica gli orsetti dell’U10 sono scesi sul ghiaccio dell’Olimpico di Cortina per il consueto raggruppamento che li ha visti scontrarsi con le formazioni dei padroni di casa della Sportivi Ghiaccio Cortina, dell’U.S. Tre Cime Auronzo e due formazioni dell’Alleghe-Zoldo. I nostri orsetti hanno messo in campo tutto il loro entusiasmo ed hanno disputato le quattro partite del mini torneo nel senso più decubertiano dello sport. Le sconfitte subite non hanno minato la voglia di giocare e questa è, certamente, la vittoria più bella che si possa ottenere.

 

UNDER 12

Alcuni orsetti dell’U12 sono stati chiamati, per continuare la collaborazione anche oltre l’orizzonte del campionato veneto – trentino, dalla S.G. Cortina per partecipare alla 2ª edizione del torneo “Ladin” che si è svolto sabato a Canazei. L’unione delle due compagini si è scontrata con i pari età del Fassa, del Trento, del Pinè, dello Zoldo e del Gardena. Più che unione forse si sarebbe dovuto parlare di rullo compressore visto che non hanno dato modo a nessun’altra compagine di mettere in dubbio la supremazia bianco-celeste-giallo-blu. Il torneo è stato vinto in finale contro la formazione del Trento con un sonoro 11 a 2 che è lo specchio dei risultati di tutte le altre partite disputate. Bravi ragazzi e bravi coach Canei e Laurencik.

 

UNDER 14

Il nostro pazzo diamante continua a farci soffrire con altalenanti sentimenti di euforia e sconforto. Domenica gli orsetti maggiori sono saliti ad Alleghe per confrontarsi con la compagine dei picchietti del Feltre che si sono fatti ospitare in casa delle civette visto che non hanno ancora la disponibilità del loro nido, pardon, stadio (con tutti questi pennuti si fa un po’ di confusione). I nostri inviati dal campo ci tengono costantemente informati dell’andamento della partita che si conclude col risultato finale di 11 a 2 per gli orsetti. Le note davvero positive ci giungono al rientro quando, a furori raffreddati, l’analisi può essere più oggettiva. Ad Alleghe si è visto un buon livello di gioco con anche delle manovre coordinate che non lasciano spazio agli individualismi. La terza linea è cresciuta molto e ben si inserisce nel gioco della squadra. Parafrasando il sottotitolo di questo fine settimana ci auguriamo che una squadra così ben assortita possa non splendere solo su sé stessa. Bravissimi.

 

UNDER 16

Direttamente dalla panchina del Pieve: Ospitiamo il Gardena che in classifica è dietro di noi ma pur sempre squadra temibile. Primo tempo a nostro favore dove abbiamo qualche occasione in più e il risultato ci dà ragione 3 a 1. Secondo tempo gli ospiti spingono di più ed è a favore loro il risultato con il parziale di 1 a 2 ma alla fine del tempo siamo ancora in vantaggio di un goal. Il terzo tempo è a nostro favore con altri 3 goal nostri e 2 degli ospiti. Fine terzo tempo Pieve 7 Gardena 5. Tre punti importanti per il prosieguo di campionato, prossimo incontro con il temibile Renon che sembra non trovare ostacoli con nessuno. A fine partita tutti i ragazzi in camicia e cravatta a mangiare la pizza per un fine serata di divertimento.

 

SERIE C

Testa sulle spalle. È un modo di dire forse abusato ma che ben si attaglia a questa squadra che, non nascondiamocelo, ci regala qualcosa che va oltre i risultati. Venerdì lo scontro si presentava difficile visto che la compagine del Pieve era ospitata sul ghiaccio di casa dal Vipiteno, squadra imbattuta e fortissima. I nostri orsi hanno affrontato i broncos a viso aperto con la volontà di tentare di ribaltare la sconfitta rimediata in casa alla gara di andata.

Il primo tempo ha visto gli altoatesini mettere subito i puntini sulle umlaut andando a segno per ben due volte in 31 secondi. Il Pieve non demorde ed al 6 e 48 accorcia le distanze con un magheggio del Bravin più piccolo, Nicolò the wizard. Il Vipiteno riallunga a metà del tempo portandosi così sul 3 a 1 ma Giorgio Talamini con una bellissima rete al 13 e 24 fa sentire il fiato sul collo ai broncos. Il primo tempo si conclude sul 3 a 2 ma il Pieve c’è.

Il secondo tempo è contrassegnato da una parità delle due squadre, forse un pochino meglio il Pieve che ha tentato in tutti i modi di riagguantare il risultato mettendo in campo grande determinazione e grande fiato. Purtroppo il Vipiteno infila con la quarta rete il nostro portiere. La sirena manda negli spogliatoi le squadre dopo un drittel in cui è stato il gioco a prevalere, bello, fluido, veloce, senza paura di perdere, insomma hockey di alto livello.

Il terzo tempo è partito sull’onda del secondo anche se il Vipiteno si è fatto più concreto ed ha concesso meno ai nostri orsi. Al 51 e 25 i broncos segnano la 5 rete portandosi avanti di 3 lunghezze ma il solito Giorgio Talamini non ci sta e dopo soli 19 secondi riporta lo svantaggio a 2 reti siglando la sua personale doppietta. Coach Larese tenta il tutto per tutto facendo scendere in campo il sesto uomo di movimento al posto del nostro goalie ma, come può accadere in questi casi, veniamo puniti con la sesta rete dei broncos. La sirena suona sul risultato finale di 6 a 3 per il Vipiteno.

Il pronostico non era a nostro favore ma ci siamo ben comportati visto anche l’organico ridotto all’osso per varie problematiche. Ottima prestazione del nostro goalie Matteo Frescura che non manca mai l’appuntamento col disco, buona prima prestazione della new entry Giulio Da Val che finora non era potuto scendere in campo per motivi tecnici ma soprattutto OTTIMA prestazione di tutta la squadra.

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

SPONSOR

CALENDARIO

Maggio 2018
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

AVVISI UNDER 7/AVVIAMENTO

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 9

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 11

U11 FILEminimizer

AVVISI UNDER 13 CORTINA

U13 FILEminimizer

AVVISI UNDER 15

U15A FILEminimizer

AVVISI UNDER 15 CORTINA

U15B FILEminimizer

AVVISI UNDER 17

U17 FILEminimizer

AVVISI UNDER 19 CORTINA

U19 FILEminimizer

AVVISI IHL DIVISION I

IHL FILEminimizer

SERIE IHL

SERIE AHL

2016 09 10 182224

 

 

2016 09 17 153952