RESOCONTO SETTIMANE 27 GENNAIO 09 FEBBRAIO

RESOCONTO DEI FINE SETTIMANA (27 gennaio – 09 febbraio)

 

 

UNDER 18 (ALLEGHE)

 

MERANO - ALLEGHE 1-6 (1-2 0-2 0-2)

 

Se prima era stata la disorganizzazione a causare la mancata disputa di Torino – Alleghe (25 gennaio), poi ci si mette il tempo: Alleghe – Pergine (01 febbraio) viene rinviata causa la chiusura dello stadio agordino per problemi di sicurezza dati dalla quantità di neve presente sul tetto. Si attende, quindi, venerdì 07 per il recupero di Merano - Alleghe. Anche questo è un recupero: la gara era prevista per il 04 gennaio ed era stata rinviata data l’impossibilità per le civette di raggiungere l’Alto Adige, causa sinistro stradale che aveva bloccato la strada (che dire: le bibliche piaghe d’Egitto erano dieci. Noi, intanto, siamo a tre … ci mancano ancora l’invasione delle cavallette, delle rane ecc. …).

Comunque, venerdì 07, si riesce a partire (ma soprattutto ad arrivare) a Merano.

Nel primo drittel, alla rete dei padroni di casa, rispondono due orsi: prima Emanuele Larcher e poi Mirco Talamini fissano il punteggio, sulla prima sirena sul 2 a 1 per l’Alleghe.

Nel secondo altre due reti degli agordini, la seconda delle quali segnata dal nostro Marco Sanna.

Terzo periodo in controllo con altri due gol, uno dei quali ancora di Marco. Finisce 6 a 1.

Impossibile ormai arrivare alle finali: troppo lontana l’ottava piazza, occupata dal Gardeina, comunque bravi ragazzi, bene così.

Prossima settimana doppio impegno: a Bolzano mercoledì 12 ed a Brunico sabato 15.

 

UNDER 16

 

PIEVE - VARESE 7-4 (3-0 1-2 3-2)

 

Anche qui partita rinviata. Domenica 02 febbraio si doveva raggiungere il capoclassifica Gardena, ma il grande buio ci aveva avvolto, i passi erano impraticabili, le comunicazioni impossibili, il manto bianco scendeva copioso e tutto copriva … quindi … tutto rinviato al 27 febbraio.

Saltato un turno ci si ripresenta, domenica 09, in casa, contro il Varese, che affrontiamo per la prima volta quest’anno. I mastini, giunti secondi nel girone ovest, hanno rimediato quattro sconfitte in altrettanti impegni, ma non vanno assolutamente sottovalutati: presentiamo la nostra miglior formazione per mettere punti in cascina.

Molto bene il primo tempo: prima Mirco Talamini, poi Giulio da Val ed infine Gabriele Longo mettono la partita sui giusti binari e la prima sirena suona sul 3 a 0.

Nel secondo gli orsi maggiori si rilassano un po’ troppo ed i mastini vanno in rete due volte. Ci pensa il capitano Emanuele Larcher a allungare nuovamente. Secondo periodo chiuso sul 4 a 2.

I primi quattro minuti del terzo drittel sono di black-out ed i mastini vanno in gol due volte, impattando. Coach Peter chiama il time out e cerca di rimettere ordine: un minuto e Alan Monferone ci fa tirare un sospiro di sollievo. A metà tempo Giulio da Val sigla la doppietta personale, imitato, poi, dal capitano Emanuele. Finisce 7 a 4. Sei punti in quattro incontri e l’unica sconfitta (rimediata a Renon) con il minimo scarto: Bravi ragazzi!

Domenica 16 inizia il girone di ritorno e si va in Pusteria, dai lupi arrabbiati per la sconfitta che non si aspettavano e che hanno rimediato alla Cadore Ice Arena. Forza giovani orsi!

 

UNDER 14

 

PIEVE - ALLEGHE 2-2 (0-1 1-0 1-1) - GIOCATA GIOVEDI’ 30 GENNAIO

PIEVE - CORNACCI  19-0 (5-0 9-0 5-0) - GIOCATA SABATO 08 FEBBRAIO

 

Partita anticipata i due giorni per l’under 14: Ultima chiamata che la matematica ci consente per provare ad entrare nelle finali nazionali. Bisogna vincere, possibilmente con punteggio ampio, contro l’Alleghe, che ci precede di due punti in classifica.

Vanno in rete prima loro e la prima sirena suona sul minimo svantaggio. Non siamo eccessivamente preoccupati dato che sembra, finalmente, di vedere qualcosa di buono da parte dei nostri giovani orsi. Così è e, nel secondo, Francy Taufer trova un tiro dalla distanza che si insacca all’incrocio. Seconda sirena sul pari.

A metà del terzo periodo “Capitan Giovannino” (Toffoli) e “Shutz” (Da Rin Zanco) servono “Ciccio” (Panciera) che sigla il vantaggio. Il tempo passa e capiamo che non riusciremo a vincere di larga misura, ma … possiamo comunque vincere. Ci piace sempre farci del male da soli: “fallo inutile” in zona neutra ed inferiorità. Time out dell’Alleghe e, dopo venti secondi, le civette impattano. Anche coach Peter chiama il time out, ma è inutile. Attacchiamo in forze, ma finisce così. Il pari, di fatto, ci condanna al sesto posto e la nostra under 14 è fuori dalle finali nazionali. Peccato. Ora ancora due partite in casa per chiudere la regular season: sabato 08 contro il Cornacci (penultimo) ed il 01 aprile contro l’Asiago (quarto e sicuro di accedere direttamente alle finali).

 

Sabato 08 arrivano i ragazzi del lago di Tesero, il Cornacci. Con tre parziali molto netti la partita si chiude con il massimo divario sin qui dimostrato nelle partite di regular season: 19 a 0. Vanno a referto quasi tutti. Ci rammarica pensare che, forse, i nostri orsetti sono entrati in forma, o hanno preso coscienza troppo tardi dell’importanza di seguire le direttive del coach e di essere disciplinati. Ora qualcuno partirà per il Canada e poi, il 01 marzo, l’ultimo impegno contro l’Asiago.

 

 

UNDER 12

 

PIEVE - ZOLDO 24-0 (7-0 9-0 8-0) + VITTORIA AI RIGORI

 

Domenica 09 penultimo impegno di regular season per gli orsetti di mezzo. Ci fanno visita gli amici leoncini di Zoldo, nel quale militano tre orsetti in prestito.

I nostri giocano discretamente e con tre parziali in fotocopia chiudono sul 24 a 0. Mattatori di giornata Alex Pais Marden e Ricky Salvetti, che il papà guarda con orgoglio, con un poker di reti ciascuno.

La sfida ai rigori richiede di arrivare al sesto penalty per parte prima di vedere una rete: tutti i portieri sono infatti insuperabili e, alla fine, al dodicesimo tiro complessivo, “capitan Jack” (Gorian) porta il punto aggiuntivo.

Alla fine pranzo tutti insieme, come si conviene tra amici. Il dolce è il tiramisù di mamma orsa Franca che viene divorato (va precisato che mamma orsa, per le tre partite in casa di sabato e domenica di under 14, 12 e 16 ne aveva preparato undici - gulp ! – teglie … ora malinconicamente vuote). Complimenti per la bontà del prodotto anche da arbitri, da leoncini zoldani e da civette agordine).

Prossimo week end senza impegni ufficiali, poi, domenica 23, ultima partita di regular season contro il Feltre, in casa. Partita che non dovrà più dire nulla in classifica: qualsiasi risultato ne uscirà termineremo al quarto posto ed andremo ad affrontare la prima del girone trentino nelle finali, che si giocheranno domenica 02 marzo ad Auronzo. Probabilmente il nostro avversario sarà il Fassa, ma aspettiamo l’ufficialità.

 

UNDER 10

 

Domenica 09 previsto il minitorneo ad Alleghe. Si affrontano Alleghe-Zoldo, Auronzo e Cortina. La partenza prevista viene annullata, causa improvvise defezioni di alcuni atleti che non consentivano di raggiungere il numero minimo. Mandiamo una mail di scuse alle altre società che partecipavano (Cortina ed Auronzo), ma soprattutto, all’Alleghe, che aveva l’onere dell’organizzazione.

La prossima settimana uno degli impegni più importanti: il torneo “Caldart” ad Auronzo.

In bocca al lupo ai piccoli orsi

 

UNDER 8

 

SECONDO POSTO AL TORNEO “TUCCIARONE” DI DOBBIACO

 

Anche i baby orsi patiscono il maltempo e, domenica 02 febbraio, salta il “maglie miste” che dovevamo ospitare.

Sabato 08 i piccolissimi partecipano al torneo “Tucciarone” di Dobbiaco, allestendo una squadra mista con i leoncini dello Zoldo. Partono felici con il “Gabibbo” team leader e ben due allenatori, Lukas Zurek del Pieve e Karel Dvorak dello Zoldo (neanche la seria A dispone di due coach stranieri !!!) a dirigere la squadra.

La prima partita è contro il Cortina. I baby rimangono in gara sino a due minuti dalla fine, sul minimo svantaggio, subendo due reti proprio alla fine e chiudendo con una sconfitta per 5 a 2.

Il secondo incontro, contro il Lienz, si chiude con una nostra vittoria per 5 a 4 con patema d’animo per essere stati rimontati dal 3 a 0.

Nell’ultimo incontro, contro il Dobbiaco, i piccoli subiscono un gol in avvio, ma poi iniziano a concretizzare e ne mettono nel sacco 6.

Torniamo con la coppa del secondo posto, una nuova avventura da raccontare ed il fatto di aver trovato nuovi amici: i piccoli leoncini di Zoldo che hanno giocato con noi.

Bravi cuccioli.

Ora “maglie miste” ad Asiago, domenica 23.

Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online

SPONSOR

CALENDARIO

Settembre 2018
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

AVVISI UNDER 7/AVVIAMENTO

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 9

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 11

U11 FILEminimizer

AVVISI UNDER 13 CORTINA

2018 09 20 182835

AVVISI UNDER 15

2018 09 20 182805

AVVISI UNDER 17

2018 09 20 182738

AVVISI UNDER 19 CORTINA

2018 09 20 182713

AVVISI IHL DIVISION I

IHL FILEminimizer

SERIE AHL

2016 09 10 182224

 

 

2016 09 17 153952