RESOCONTO SETTIMANALE 16-17 MARZO

Under 16

Week end di riposo per la nostra formazione maggiore in attesa di disputare, venerdì 22 alla Cadore Ice Arena, l’ultima giornata del “Trofeo Dolomiti” (torneo per le formazioni escluse dalle finali del campionato nazionale).

Attendiamo il Feltre. Siamo a punteggio pieno e possiamo permetterci anche di perdere (purchè con meno di due gol di scarto) per "vincere" il torneo di consolazione (che non ci consola - vedi news precedenti).

 

Under 14

La nostra formazione affronta domenica 17 gli ottavi di finale del campionato nazionale. Gli ultimi due incontri della regular season ci hanno visto vincitori mercoledì 06 a Feltre (11-1), ma sconfitti martedì 10 a Cortina (4-2). E’ vero che noi, stabilmente secondi, ormai nulla avevamo da chiedere, mentre gli scoiattoli avevano necessità di ottenere almeno un punto per qualificarsi (come quarta del Veneto-Trentino). Certo però che abbiamo giocato decisamente male e questo risultato ci preoccupa un po’.

Comunque: partenza sabato pomeriggio per Gardena, briefing, cena e nanna. Il giorno seguente ci attendono sei mini incontri da 18 minuti contro Merano, Gardena e Valpellice B.

Inizia il Gardena che sconfigge, in entrambe le partite (2-1 e 4-0), il Valpellice B.

Tocca a noi contro il Merano e partiamo con il piede giusto: 2-1 con reti di capitan Talamini e Luka Kosmac. Dominiamo anche il secondo incontro senza, però, trovare la segnatura. Quasi allo scadere il gol beffa del Merano. Il tentativo di recupero con l’uomo di movimento in più non riesce, anzi subiamo l’empy net gol.

Rifacimento ghiaccio e ci tocca il Gardena. Siamo ancora storditi ed anche questo incontro termina con lo stesso punteggio di quello precedente: 2 a 0 per i nostri avversari. Ci rendiamo conto che, probabilmente, questo risultato non ci consentirà di qualificarci ai quarti. Nella partita di ritorno con i padroni di casa riusciamo a strappare un pari: 2-2 (ancora capitan Mirco ed Ale Frescura). Si fanno i conti: la matematica non ci condanna, ma,  con questo pareggio, la possibilità di rientrare alla fine nelle prime due posizioni si allontana ancora di più.

Il Merano vince due volte con il Valpellice B (5-0 e 7-0) ed anche noi facciamo lo stesso, con due 3 a 0 (in fotocopia, anche nel tabellino marcatori: 2 Ale Frescura ed 1 Martin Limback). Terminiamo così gli incontri che ci vedevano impegnati con 7 punti in classifica e la Valpe a 0.

Prima delle ultime due sfide (Gardena-Merano e Merano-Gardena) il Gardena ha 7 punti come noi (ma il vantaggio dello scontro diretto) ed è già, quindi, matematicamente qualificato. Dietro a noi (6 punti) c’è il Merano a cui, però, (sempre in virtù degli scontri diretti e differenza reti) basterebbe un pareggio in uno dei due incontri mancanti per superarci.

Il caso (?) ha quindi previsto che le ultime due partite vedano opposte le squadre dell’Alto Adige e sembra evidente che i “fratelli” non si faranno “sgambetti”. Così è: le due formazioni si dividono euqamente la posta (il Merano vince la prima partita 2 a 0 ed il Gardena la seconda 2 a 1).

Classifica finale: Gardena 9 – Merano 8 – Pieve 7 e Valpellice 0. Le Alto atesine passano ai quarti. Noi siamo fuori.

Grandi rimpianti dunque. Una cavalcante regular season (20 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte) si conclude mestamente, uscendo agli ottavi. Speravamo di rientrare almeno nelle prime otto in Italia ma, evidentemente, dobbiamo ancora maturare esperienza per essere cinici nelle occasioni che contano. Un pò più di fortuna, poi, avrebbe aiutato. Peccato davvero.

 

Under 12

Gli orsetti di mezzo si preparano per il torneo internazionale Igor Loro di Bolzano (ora, scoperta la formula, un po’ meno “internazionale” di come lo ricordavamo). Domenica mattina ospitiamo la formazione del Feltre/Auronzo (anche loro in preparazione del medesimo torneo).

Primo tempo ben giocato da noi. Seconda linea sugli scudi: Giuly "della val d’Ansiei” perfettamente inserito nei meccanismi, il “rosso volante” uomo assist, e Calty in giornata di grazia nel finalizzare: 3 a 1.

Secondo tempo meno bello. Andiamo a segno comunque altre tre volte con Giuly, Roberto TKT e capitan Ciccio (due assist sono di Matteo che completa la bella prestazione dei ragazzi della “val d’Ansiei”). Secondo drittel sul 6 a 2.

Anche il terzo tempo non è bello come il primo: ancora Calty finalizza l’assist del “rosso” Fabio Mazzier e fissa il punteggio sul 7 a 3.

Sfida ai rigori (due a testa per ogni giocatore) per divertirsi un po’ e poi tutti a casa per il pranzo del dì di festa. Prossimo fine settimana doppio appuntamento amichevole: sabato pomeriggio in casa con il Dobbiaco e domenica mattina a Feltre per ripetere la sfida di oggi, a campo invertito. Giovedì 28 si partirà per Bolzano.

 

Under 10

Gli orsetti dell’under 10, dopo una stagione in campo ridotto, sono ansiosi di provare a giocare l’hockey “dei grandi”. Si programma così una amichevole a campo intero con l’Auronzo e ci si trova sabato pomeriggio alla Cadore Ice Arena. E’ proprio un bell’incontro che termina 3 a 3 (due gol di Riky Salvetti ed uno di Nicola Mazzoleni). Serie di rigori per terminare in allegria.

 

Under 8

Anche ai piccoli fine settimana di relax. Non sarà così il prossimo: torneo a Brunico.

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

SPONSOR

CALENDARIO

Aprile 2018
L M M G V S D
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

AVVISI UNDER 7/AVVIAMENTO

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 9

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 11

U11 FILEminimizer

AVVISI UNDER 13 CORTINA

U13 FILEminimizer

AVVISI UNDER 15

U15A FILEminimizer

AVVISI UNDER 15 CORTINA

U15B FILEminimizer

AVVISI UNDER 17

U17 FILEminimizer

AVVISI UNDER 19 CORTINA

U19 FILEminimizer

AVVISI IHL DIVISION I

IHL FILEminimizer

SERIE IHL

SERIE AHL

2016 09 10 182224

 

 

2016 09 17 153952