RESOCONTO SETTIMANALE 22-24 MARZO

Under 16

Venerdì 22 la nostra formazione maggiore gioca l’ultimo incontro della stagione. Ci fa visita il Feltre per l’ultima giornata di quello che (con eccessiva enfasi ?) è stato chiamato “Trofeo" Dolomiti.

E’ evidente che la stagione è ormai da tempo finita perché l’incontro non è certo memorabile. Il primo tempo termina 1 a 0 con la rete di Gabriele Longo. Nel secondo il Feltre ne fa 3 e ribalta la sfida. Nel terzo tempo la quarta rete del Feltre, seguita dalla seconda dei nostri, realizzata da Lorenzo Cagnati, fissa il punteggio sul 2 a 4.

Per onor di cronaca diciamo che, alla fine la classifica vede in testa tre squadre a sei punti (noi, il Feltre ed il Merano). La classifica avulsa non risolve l’enigma di chi sia davanti (noi abbiamo battuto il Merano 7 a 4, il Merano ha battuto il Feltre 4 a 3 ed il Feltre ci ha appena sconfitto 4 a 2). Il problema aritmetico si fa avvicente: si passa a considerare la differenza reti negli scontri diretti. Qui il Merano viene escluso dal conteggio (noi ed il Feltre siamo a +1, mentre le aquile meranesi sono a -2). A questo punto pensiamo (non ne siamo comunque sicuri) che si debba tornare a considerare lo scontro diretto, che ci ha visto perdenti. In sostanza dovrebbe aver vinto il “Trofeo” il Feltre. Tanto era l’interesse per questo relegation round che tutti sorridiamo nell’aver “perso” sul filo di lana un torneo così importante.

Speriamo proprio che il prossimo anno la federazione sia più lungimirante nel definire un campionato nazionale che si dimostri degno dell’aggettivo, modificando la formula dei “gironi di zona” che lo ha reso, per quest’anno, simile ai tornei promozionali under 12.

 

Under 14

Finiti gli impegni per la nostra squadra con l’eliminazione dagli ottavi, di cui si è già parlato la settimana scorsa.

 

Under 12

Sabato 23, nell’ottica di proseguire la preparazione per il Trofeo “Igor Loro” di Bolzano ospitiamo il Dobbiaco in amichevole.

E’ un incontro che non ci dà grandi soddisfazioni: primo tempo che si chiude sul 2 a 0 per loro.

Nel riposo Peter non riesce a dare la sveglia alla squadra che subisce altri 3 gol nel secondo drittel. Sul 4 a 0 Calty riesce a realizzare il gol della bandiera.

Subiamo un’altra rete nel terzo tempo e, con un sonante 6 a 1, gli orsi bianchi pusteresi hanno la meglio sugli orsi bruni cadorini.

La mattina dopo si va a Feltre per un’altra amichevole. La notte ha portato consiglio perché i nostri giocano decisamente meglio. Si inizia con l’idea di giocare due tempi da 20 minuti. Primo tempo con doppietta di “Capitan Ciccio” Panciera, a porta inviolata. All’inizio del secondo ancora Ciccio realizza la tripletta personale. Forse siamo troppo tranquilli perché, in 30 secondi, subiamo due reti. Sul 3 a 2 ci pensano Jack Longo e Calty a riportare il risultato in sicurezza. Per non farci mancare nulla segniamo anche nella nostra porta, con Raul de Martin, e chiudiamo il match sul 5 a 3. I ragazzi non sono ancora stanchi ed il Feltre ha ancora ghiaccio disponibile. Si decide di proseguire per un ultimo tempo da 10 minuti. Altro gol nostro, segnato dalla “Locomotiva di Vodo” (Jonatan Tormen) e, quindi, 6 a 3 finale. Sfida ai rigori per finire con alcune pregevoli esecuzioni da ambo le parti. Nota di menzione al portiere Ale De Pol che, in uno dei rigori, ci mostra una parata da NHL che strappa applausi a tutti.

Ringraziamo con amicizia Chicco, allenatore dei picchietti, che è d’accordo con noi nell’affermare di aver visto una gran bella partita, utile anche per il loro Igor Loro, che li vedrà impegnati nel girone D. In bocca al lupo

Si partirà dunque giovedì pomeriggio e siamo inseriti nel girone C. Previste sei partite, due in ogni giornata: venerdì a Merano (contro Courmayer e Merano), sabato a Bolzano (contro i tedesci del Klostersee) ed a Merano (contro il Fassa). Domenica saremo a Pergine (contro il Pergine) ed a Sill (contro l’Alleghe). Per lunedì 01 aprile … si vedrà …

 

Under 10

Domenica 24 Mario ed Alessandra portano gli orsetti a Pergine per il “Torneo di primavera”. L’allenatore “titolare” Peter va con loro.

Prima partita con il Cornacci: finisce 9 a 2 per noi con tripletta di Marco Vettor, doppietta per Ale Frescura e Riky Salvetti ed un gol a testa per Enrico Larcher e Angelo “Castrogiovanni” Mazzoleni.

Nella seconda affrontiamo i padroni di casa che pettinano a dovere la nostra chioma: 7 a 1 per loro. Il gol della bandiera è sempre di “Castro” Angelino Mazzoleni.

Si va a disputare la finalina per il terzo posto contro l’Asiago: doppietta ancora del sosia di Castrogiovanni, un gol di Riky ed uno di Matteo Da Rin Zanco che fissano il punteggio sul 4 a 2.

Finiamo al terzo posto. Bravi orsetti.

 

Under 8

Domenica 24 i piccolissimi vanno a Brunico per un torneo a quattro con Brunico A, Brunico B e Bolzano. Per dovere di cronaca: perdiamo 2 a 1 con il Brunico A, vinciamo 5 a 2 con il Brunico B e perdiamo ancora con il Bolzano per 8 a 2.

Doverosi complimenti ai baby orsetti che, ormai, quest’anno, hanno conosciuto ben bene le strade dell’Alto Adige. Sono andati a giocare tornei a Vipiteno (09 dicembre), Dobbiaco (09 febbraio) e Brunico (oggi). Il 13 e 14 aprile saranno al torneo internazionale di Bolzano e ormai non hanno più bisogno del tom-tom per viaggiare nel sud tirolo e poi trovare la strada per tornare a casa. Un avviso comunque alle “micromachines”: nel caso in cui continuaste a "far casino" sul pulmino (le cinture, in particolare, vanno sempre tenute allacciate), ci vedremo costretti a mandarvi in giro su slitte trainate dagli husky, appesi alle zampe delle aquile o, a vostra scelta, usando altro mezzo di trasporto con sistema di locomozione che vi aiuti a scaricare l’energia che avete sempre in corpo (bicicletta ? … piedi ? …)…. vedete voi … smileywinkcheeky

 

Ciao a tutti. Buona settimana

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

SPONSOR

CALENDARIO

Settembre 2018
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

AVVISI UNDER 7/AVVIAMENTO

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 9

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 11

U11 FILEminimizer

AVVISI UNDER 13 CORTINA

2018 09 20 182835

AVVISI UNDER 15

2018 09 20 182805

AVVISI UNDER 17

2018 09 20 182738

AVVISI UNDER 19 CORTINA

2018 09 20 182713

AVVISI IHL DIVISION I

IHL FILEminimizer

SERIE AHL

2016 09 10 182224

 

 

2016 09 17 153952