RESOCONTO SETTIMANA 23-24 GENNAIO

RESOCONTO DEL FINE SETTIMANA (23-24 gennaio)

Ancora sconfitta l’under 18

Vittoria in rimonta per l’under 14

Minitorneo-dimostrazione in terra trevisana per l’under 8

UNDER 18

RENON – PIEVE 4-1 (2-0 1-1 1-0)

Seconda sconfitta consecutiva, domenica 23, per la nostra squadra maggiore dopo quella patita nel recupero contro il Feltre mercoledì 13. Stavolta a portarsi via l’intera posta è il Renon.

Sabato 16, con i nostri fermi per il turno di riposo, la marcia delle squadre di testa viene arrestata. Il capoclassifica Valpusteria viene battuto dall’Asiago, sesto, mentre il Fassa, che occupa la piazza d’onore, viene sconfitto in rimonta (da 0-4 a 8-5) dal Gardena, quinto. Si avvicina al duo di testa il Vipiteno, uscito vincitore dalla sfida con il Chiavenna.

Alla Ritten Arena, a metà del primo tempo subiamo un uno-due in poco più di un minuto e, come ormai troppo spesso accade, uno dei gol (il primo) lo prendiamo proprio quando dovremmo avere noi il pallino in mano, dato che siamo in superiorità. 2-0 alla prima sirena.

Al minuto 6 del secondo tempo Ale “Fresh” va a segno su assist di “big-foot” Toffoli, ma poco più di un minuto è sufficiente ai Buam per riportarsi sul doppio vantaggio con altro regalone servito dai nostri mentre (indovinate un po’ …?) stanno giocando con l’uomo in più (!!). I nervi saltano e qualcuno degli orsi finisce in panca puniti per eccessive durezze. Il punteggio non si schioda sino alla seconda sirena.

Meno di un minuto del terzo drittel ed Ale “Fresh” finisce sul pancone, protesta vivacemente con il solo risultato di venire fermato dagli arbitri per altri 10 minuti. Al minuto 4 altra rete dei Ritten boy e partita, di fatto, terminata. Finisce 4-1

Nelle altre sfide di giornata: il capoclassifica Valpusteria viene suonato dal Feltre (6-1) rimediando, come noi, la seconda sconfitta consecutiva. Restando fermo a quota 42 viene raggiunto da Fassa (vincente sul Merano) e dal Vipiteno (vittorioso in casa dell’Appiano). Vince il Gardena, che si porta ad una lunghezza del terzetto di testa e l’Asiago, che ora è a quota 40. Noi, fermi a 37, veniamo tallonati dal Renon a 36.

Il prossimo appuntamento, gran banco di prova per saggiare le vere ambizioni dei nostri, sarà alla Cadore Ice Arena contro quel Valpusteria, facente parte del terzetto di testa, ma, come noi, in crisi di risultati nelle ultime due gare. Altro scontro al vertice sarà Fassa–Asiago mentre vita più facile, sulla carta, dovrebbero avere il Vipiteno, in casa del Torino, ed il Gardena contro il Chiavenna.

UNDER 14

PIEVE – FASSA 5-3 (0-2 1-0 4-1)

Sabato 23 “orsi minori” decisi a “vendicare” la sconfitta patita, nella gara d’andata, dal Fassa (da 2-0 a 3-2)

I trentini arrivano in Cadore con una squadra “corta” (solo 11 di movimento) mentre Peter costringe il neo-nonno Daniele (… un grosso benvenuto a Matthias che consente alla società, finalmente, di avere il corrispondente maschile di “nonna orsa”…) a riempire tutte le ventidue caselle possibili, convocando anche Alessandro Frescura jr ed Enrico Larcher.

Passata le metà del primo i nostri vanno sotto e, dopo due minuti, imitando i ”fratelloni” nelle situazioni power play, lasciano campo libero al contropiede avversario con la prima sirena che suona sul preoccupante punteggio di 0-2.

Le cronache narrano di un coach Peter furibondo nel sancta-sanctorum dello spogliatoio, con i nostri che nemmeno riescono a bere il thè, tenendo la testa infossata dentro i corpetti come tartarughe nei carapace.

Nel secondo non va molto meglio: i nostri attaccano, ma non realizzano, un po’ per la velleità delle conclusioni ed un po’ per la bravura del goalie avversario. Nelle rare sortite offensive degli ospiti “Juan el loco” si fa trovare pronto. Quando mancano meno di tre minuti il “neo-zio” Roby Genova serve Samu Zampieri che dimezza lo svantaggio. Si rientra in spogliatoio un po’ rinfrancati a bere il thè (… oggi per la prima volta ...).

Dopo otto minuti del terzo la doccia fredda del terzo gol ospite che ci ricaccia indietro: la gara sembra segnata. Ingaggio a centro campo e disco che finisce nel nostro terzo difensivo, “Calty” lo porta dietro la porta e si avvia in un “coast to coast” riuscendo in tutti i dribbling necessari per presentarsi davanti al goalie avversario ed infilarla nell’angolo alto. E’ probabilmente la scossa alla nostra squadra che ci crede e, dopo poco più di mezzo minuto, pareggia i conti con Fabio “from the water”. Alla prima nuova superiorità, sull'onda dell'entusiasmo, ai nostri bastano quattro secondi per il vantaggio firmato da capitan Bridda e, a mettere in ghiaccio la partita, è ancora Samu Zampieri. Il tutto in meno di sei minuti (dal 48.30 al 54.06). Il box score segna l’ultimo secondo sul 5-3 per noi e, terminata la partita, si cercano notizie da Cortina, dove sembra che gli scoiattoli stiano subendo dal Fiemme, risultato che ci rimetterebbe, per la matematica, in corsa per il secondo posto finale. Non è così dato che i cugini ampezzani hanno ragione della squadra trentina ai tiri di rigore.

Ci accontentiamo di aver “vendicato” la sconfitta di Fassa (che ancora brucia) con la prova di carattere di oggi. Domenica prossima affronteremo i “cugini” che non potremo, probabilmente, più raggiungere in classifica. Speriamo che i nostri tentino almeno una seconda “vendetta” dato che all’andata gli scoiattoli ci avevano nettamente battuto nel punteggio, causa un terzo tempo disastroso.

UNDER 8

“TORNEO” - DIMOSTRAZIONE A SAN VENDEMIANO (TV)

Da qualche anno, a san Vendemiano, c’è una pista di pattinaggio denominata “magie d’inverno” e, per far capire anche in pianura il divertimento del nostro sport, ci è stato chiesto, come già fatto negli anni scorsi, di partecipare ad un mini-torneo-esibizione under 8. Con noi Zoldo ed Alleghe.

Debutto con la maglia sociale per molti “baby” che, sino ad ora, mai avevano avuto il privilegio di indossare in partita i colori giallo-blu con l’orsetto sul petto. Persino “Gugu”, il “disertore delle maglie miste”, stavolta rinuncia alla maglietta blu scuro di “Grumpy” per essere parte della squadra. Un piccolo orsetto, causa papà distratto che dimentica il borsone nel bagagliaio dell’auto, non ha con sé il materiale ed è costretto a fare solo il tifo per gli amici (… anche se accetta la situazione con filosofia, non prendendosela più di tanto con il genitore affetto da amnesia …).

Il primo incontro ci vede opposti all’Alleghe, da cui veniamo sconfitti, anche se ci pensa Mattia Larese a salvare l’onore della bandiera. Nel secondo incontro i nostri vincono con minimo scarto contro i “leoncini” dello Zoldo, grazie al gol del “picinin” Lorenzo da Pra.

Alla fine tutti con le gambe sotto il tavolo ad approfittare della impagabile ospitalità degli amici di San Vendemiano, che hanno preparato pasta, grandiose seppioline con polenta e crostoli. Terminato il pranzo si tratta un accordo con il “generale nonna orsa” ottenendo l’autorizzazione ad agevolare la digestione dei piccoli con qualche decina di minuti di salti sui gonfiabili, con il Gabibbo che dà dimostrazione delle sue capacità di “tombeur de femmes”, trattando altro tipo di accordi con “orsette siberiane”. Al ritorno, nonostante l’attività fisica svolta, nessuno degli orsetti vomita ed il Gabibbo, esausto dai "tavoli di discussione intrattenuti”, può appisolarsi come un pupo, sognando l’attività fisica che avrebbe voluto fare ...

Tanti impegni nel prossimo week-end:

appuntamenti per le squadre:

- in casa: sabato under 18 contro il Valpusteria; domenica mattina under 14 contro il Cortina; domenica pomeriggio under 16 contro il Dobbiaco.

- fuori casa: sabato pomeriggio amichevole per under 8 ed under 10 a scopo benefico  a San Tomaso Agordino; domenica mattina under 12 a Tesero per l'ultima giornata della terza fase (contro Alleghe e Fiemme verde); under 8 a Zoldo per il "maglie miste".

appuntamenti per il Gabibbo:

- ???

Abbiamo 309 visitatori e nessun utente online

SPONSOR

CALENDARIO

Gennaio 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

AVVISI UNDER 7/AVVIAMENTO

AVVISI UNDER 9

AVVISI UNDER 11

AVVISI UNDER 13 CORTINA

logo u13 cortina

AVVISI UNDER 15

logo u15

AVVISI UNDER 15 CORTINA

logo u15 cortina

AVVISI UNDER 17

logo u17

AVVISI UNDER 19 CORTINA

logo u19 cortina

AVVISI IHL DIVISION I

2017 09 28 124123

SERIE IHL

SERIE AHL

2016 09 10 182224

 

 

2016 09 17 153952