RESOCONTO SETTIMANA 20-21 FEBBRAIO

RESOCONTO DEL FINE SETTIMANA (20-21 febbraio)

Vince senza convincere l’under 18

Amichevole (vincente) di preparazione alla Coppa Italia per l’under 16

Vittoria soffertissima per l’under 14

Molte bene under 12 ed under 10

UNDER 18

PIEVE – CHIAVENNA 4-3 (1-1 2-1 1-1)

Prestazione molto opaca della nostra under 18 contro la penultima della classe, la lombarda Chiavenna.

Il primo tempo si chiude sul pari dato il vantaggio siglato da “the animal” Enrico Frescura, al suo terzo centro stagionale, impattato dopo poco dai ragazzi di Sondrio. Molta indisciplina che ci costringe anche a giocare in doppia inferiorità con coach Luciano che dà fiducia ai più piccoli: brutto segnale che dovrebbe far riflettere chi avrebbe il compito di sorreggere la squadra.

Ad inizio del secondo, mentre siamo ancora in inferiorità, Davide Faloppa ci porta in vantaggio. Al minuto 15 è “big-foot” Giovanni Toffoli ad allungare, stavolta mentre sono i lombardi con l’uomo in meno. Poco prima della sirena, però, gli ospiti si portano sul minimo distacco.

Meno di un minuto del terzo drittel e siamo ancora sul pari, ma al minuto 6.35 è capitan Gabry a sfruttare un’altra superiorità ed a siglare il gol che, tra vari affanni, ci consente di chiudere il match dato che il box score non si muove più sino alla sirena finale.

Vittoria molto sofferta in una delle partite peggio giocate dalla nostra squadra. Ci vorrà certo molto di più nelle ultime quattro gare. Intanto sabato prossimo la trasferta più lunga, nella capitale sabauda. Obbligatorio tornare con i tre punti per continuare a rimanere agganciati al trenino delle possibili qualificate. In classifica le prime due della classe cadono contro Renon (Valpusteria) ed Asiago (Gardena). Cade a sorpresa anche il Vipiteno contro il Merano, mentre il Fassa vincente si riporta a ridosso dei primi. Al momento Gardena 53 (con una partita in più), Valpusteria 50, Fassa e Renon 48, Asiago e Pieve (con una partita in più) 47, Vipiteno 45.

UNDER 16

CALDARO – PIEVE 5-4 (AMICHEVOLE)

Domenica 21 amichevole con il Caldaro, formazione che, con ogni probabilità, ci contenderà la Coppa Italia (trofeo in palio le vincenti dei tre gironi di relegation round). I nostri “orsi di mezzo” tornano con una vittoria per 5-4 che ci fa ben sperare. Domenica prossima ultima partita del girone in casa del Dobbiaco. Sarebbe importante vincere per ottenere il diritto ad ospitare la giornata finale della Coppa Italia cui parteciperà, oltre probabilmente il predetto Caldaro, una delle Lombardo/Piemontesi Como, Torino o Milano.

UNDER 14

VAL DI NON – PIEVE 2-3 (1-1 0-0 1-2)

A ranghi rimaneggiatissimi la nostra under 14 si reca al Palasmeraldo di Fondo. Assenti perché impegnati in terra canadese cinque 2003 e, marcanti visita, due 2002. Mancando sei titolari delle prime due linee c’è l’occasione anche per chi ha meno giocato in questa stagione di mettersi in mostra. Appena scesi dai pulmini bisogna vestirsi ed entrare in campo data incomprensione circa l’orario di inizio match.

Alla rete dei padroni di casa risponde Calty. Siamo fallosi e disordinarti ed il coach inizia a “tagliare teste” facendo accomodare sul “canton della vergogna” i nostri giocatori mano a mano che escono dal campo senza eseguire i compiti assegnati loro, ma siamo così pochi (12 di movimento) che, allungando la fila di coloro che debbono riflettere sulla loro prestazione, non ce ne sono più da far entrare … . Il punteggio si ferma sino alla prima sirena.

Dallo spogliatoio escono, con l’intento di svegliare la squadra, grida belluine di coach Peter (… evidentemente anche in Slovacchia si cerca di dare lo sprone utilizzando le corde vocali …). La sfuriata non ottiene, però, l’effetto sperato. Alla seconda sirena siamo ancora sulla parità. e Peter non può che far notare alla squadra come i nostri sembrino “… galline in campo …”.

Nel terzo è Alex Pais a siglare il vantaggio e la rete di Jonatan Tormen sembra dare tranquillità. Riusciamo a finire in inferiorità quando mancano meno di due minuti alla fine e subiamo il ritorno dei nonesi che arrivano sul minimo svantaggio. Ci barrichiamo alla bell’e meglio e portiamo a casa i tre punti.

Non giustifica la scialba prestazione l’aver giocato in pochi. Negli spogliatoi il coach afferma che parecchi, oggi “avevano una chance e l’hanno fallita”. Torneranno gli assenti ed i piccoli fremono per salire nella categoria superiore…

Sabato prossimo ospiteremo, nell’ultima partita casalinga, l’Alleghe.

UNDER 12

QUARTA FASE

PIEVE – PINE’ 8-0 / PIEVE – FASSA 5-0 / PIEVE – VAL DI SOLE 6-1

Rullo compressore la nostra under 12, bramosa di andare all’Odegar a giocarsi l’accesso alla finale contro l’imbattuto (anzi, l'attentissimo Ivano fa notare sia quasi imbattuto ...) Asiago. Domenica 21, alla Cadore Ice Arena, ospitiamo la quarta fase ed i nostri non hanno problemi ad avere ragione, con punteggi rotondi, dei trentini del Pinè, del Fassa e del Val di Sole.

Capitan Enrichetto Larcher conduce con intelligenza le sue truppe utilizzando al meglio le bocche da fuoco Ale “Fresh” (un “hat trick” in ciascuna partita), Ricky Salvetti (quattro centri), Marco Vettor e Pietro Negrello (due reti).

Domenica prossima semifinale secca ad Asiago. Sarà l’incontro che potrà dirci qual è il reale valore dei nostri orsetti.

UNDER 10

TRIANGOLARE AD AURONZO

Anche i nostri ragazzi dell’under 10 sono un rullo e vincono entrambe le partite del triangolare contro Auronzo e Feltre disputato domenica nella Val d’Ansiei. La team leader Mery (be good), priva di coach perché altrove impegnati riesce a tornare dal “di là dei leoni” con il punteggio pieno.

Domenica prossima ospiteremo noi il triangolare cui parteciperanno Alleghe e Cortina.

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

SPONSOR

CALENDARIO

Giugno 2018
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

AVVISI UNDER 7/AVVIAMENTO

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 9

U9 FILEminimizer

AVVISI UNDER 11

U11 FILEminimizer

AVVISI UNDER 13 CORTINA

U13 FILEminimizer

AVVISI UNDER 15

U15A FILEminimizer

AVVISI UNDER 15 CORTINA

U15B FILEminimizer

AVVISI UNDER 17

U17 FILEminimizer

AVVISI UNDER 19 CORTINA

U19 FILEminimizer

AVVISI IHL DIVISION I

IHL FILEminimizer

SERIE IHL

SERIE AHL

2016 09 10 182224

 

 

2016 09 17 153952