Si è giunti ormai ai nastri di partenza per la stagione hockeistica 2019-2020 ed anche l’H.C. Pieve sta stringendo le fila.

Per il nono anno consecutivo è stato riconfermato come head-coach del settore giovanile, che sarà composto dalle under 7/9/11/15/17, l’ormai rodato e stimato Peter LAURENCIK. Inutile soffermarsi sulla sua ormai lunga carriera da allenatore, come pure sui titoli che lo contraddistinguono, perché noti ai più.

Novità, invece, ci sono per la IHL Division 1: il new one entered è Marco SCAPINELLO, volto noto nell’ambiente, dapprima come giocatore ed, in seguito, come coach. Egli, infatti, ha iniziato la sua lunga e brillante carriera nel lontano 1986 con la S.G. Cortina, per approdare in seguito in diversi lidi, tra cui Bolzano, CourmAosta, Varese, l’ultimo dei quali, nella stagione 2002-2003, è stato l’H.C. Torino. Dal 1989 al 1992, inoltre, ha fatto parte anche della Nazionale Maggiore, con la quale ha partecipato alle Olimpiadi di Albertville. Lascia l’agonismo nel 2003 e si dedica alla carriera di allenatore. Nell’ultima stagione ha occupato la panchina del Bressanone, militante in IHL.

La Società, pertanto, ringrazia vivamente il coach Luciano LARESE per il suo prezioso e proficuo operato e per quanto dal lui messo in atto, in funzione della crescita sportiva ed umana degli atleti, nei suoi cinque anni di permanenza nella Società stessa. Ai ringraziamenti si associano, inoltre, i più sinceri auguri per la sua nuova avventura.